Loredana Bertè per il party anni ’80 del Blue Village

La rockstar sarà ospite della città sabato 11 luglio con Roger Mantovani e il deejay Davide Polettini

La vera rockstar della musica italiana. L’icona che segna in modo indelebile trent’anni di musica e oltre quaranta nel mondo dello spettacolo: Loredana Bertè. Diventa difficile raccontare la sua carriera in poche righe, difficile come spiegare la sua musica che anche oggi si distingue per lo stile unico e sempre riconoscibile. Decine di collobaorazioni con artisti che hanno nomi come Leali, Morricone, Baudo, Mastroianni, Daniele, Tempera, Fossati, Radius, Spagna, Ruggeri, Djavan, Ligabue e alla fine ci si dimentica sempre qualcuno.
Qui ci ricordiamo però che se in Italia apprezziamo la musica reggae lo dobbiamo sempre a Lei: al suo ascolto di Marley in un suo viaggio oltreoceano, all’ispirazione che la fa diventare la prima interprete italiana di questo genere, già nel 1979.
Finalmente anche il pubblico varesino potrà riabbracciare Loredana Bertè dal vivo, sabato 11 luglio, presso Schiranna Blu Village, la nuova struttura al lido di Varese gestita da Aspem Reti.
Il primo di una serie di sabato sera dedicati alla migliore musica degli anni ottanta.
A presentare la serata sarà Roger Mantovani, nota voce nazionale e subito dopo l’esibizione live di Loredana Bertè, salirà in console il deejay Davide Polettini per continuare a ballare fino a notte fonda con 80’s Party.
L’organizzazione, ben conoscendo le bizze del clima estivo varesino, ha già previsto di spostare l’evento al teatro Apollonio qualora arrivasse la pioggia. Per tutte le informazioni, anche sulle prevendite, è attivo il sito ufficiale www.schiranna.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.