Marchio di qualità per gli agriturismi varesini
Le domande potranno essere presentate entro il 30 settembre
Avranno tempo fino a mercoledì 30 settembre le aziende varesine interessate a presentare domanda di partecipazione alla nuova edizione del bando per l’assegnazione del “Marchio di Qualità Agriturismo”.
Come già è stato per alberghi e ristoranti, l’obiettivo perseguito dalla Camera di Commercio, aderendo all’iniziativa di Isnart (Istituto nazionale di ricerche sul turismo), è di valorizzare l’ospitalità sul nostro territorio con un riconoscimento facoltativo, annuale e rinnovabile.
Saranno gli stessi operatori delle aziende agricole varesine che svolgono attività agrituristica a richiedere il Marchio alla Camera di Commercio, che organizzerà visite senza preavviso negli esercizi candidati tramite esperti di settore individuati da Isnart. I risultati saranno poi sottoposti a una commissione tecnica di valutazione per l’assegnazione del Marchio.
Aderire al Marchio di Qualità significa dare al potenziale ospite una certezza in più che non verrà deluso; significa allinearsi agli standard qualitativi offerti a livello internazionale; significa, infine, dare rilievo all’immagine dell’intero comprensorio, regalando al turista un bel ricordo della nostra ospitalità.
Per le diverse tipologie di imprese dell’ospitalità, il Marchio costituisce anche uno strumento di autovalutazione: quali servizi ottimizzare, quali introdurre, a quale modello ideale, infine, la struttura può puntare per affrontare le sfide future.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Promozione e Sviluppo del Territorio della Camera di Commercio (tel. 0332/295.434).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.