Marchio di qualità per gli agriturismi varesini

Le domande potranno essere presentate entro il 30 settembre

Avranno tempo fino a mercoledì 30 settembre le aziende varesine interessate a presentare domanda di partecipazione alla nuova edizione del bando per l’assegnazione del “Marchio di Qualità Agriturismo”.
Come già è stato per alberghi e ristoranti, l’obiettivo perseguito dalla Camera di Commercio, aderendo all’iniziativa di Isnart (Istituto nazionale di ricerche sul turismo), è di valorizzare l’ospitalità sul nostro territorio con un riconoscimento facoltativo, annuale e rinnovabile.
Saranno gli stessi operatori delle aziende agricole varesine che svolgono attività agrituristica a richiedere il Marchio alla Camera di Commercio, che organizzerà visite senza preavviso negli esercizi candidati tramite esperti di settore individuati da Isnart. I risultati saranno poi sottoposti a una commissione tecnica di valutazione per l’assegnazione del Marchio.
Aderire al Marchio di Qualità significa dare al potenziale ospite una certezza in più che non verrà deluso; significa allinearsi agli standard qualitativi offerti a livello internazionale; significa, infine, dare rilievo all’immagine dell’intero comprensorio, regalando al turista un bel ricordo della nostra ospitalità.
Per le diverse tipologie di imprese dell’ospitalità, il Marchio costituisce anche uno strumento di autovalutazione: quali servizi ottimizzare, quali introdurre, a quale modello ideale, infine, la struttura può puntare per affrontare le sfide future.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Promozione e Sviluppo del Territorio della Camera di Commercio (tel. 0332/295.434).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.