Poker di varesine ai Mondiali under 23
Bertolasi, Calabrese, Pozzan e Scapolo saranno impegnate a Racice in Repubblica Ceca dal 23 al 26 luglio
Donne quattro, uomini zero: il canottaggio in provincia di Varese è sempre più rosa e a dimostrarlo ci sono le convocazioni, diramate quest’oggi, della nazionale azzurra per i Mondiali Under 23 che sono alle porte.
A Racice, in Repubblica Ceca, ci saranno ben quattro atlete provenienti dai club remieri di Gavirate e Varese (cinque se consideriamo Silvia Martin, ora tesserata per l’Esperia) a fronte di nessuno maschio. Le rossoblu Cristina Pozzan e Valentina Calabrese affiancheranno la gialloazzurra Sara Bertolasi sul quattro di coppia: un equipaggio completato da Gaia Piazza che ha già fatto esperienza partecipando alla prova di Coppa del Mondo assoluta a Lucerna. Per competere con le migliori barche senior manca ancora qualcosa, ma a livello under 23 questo quartetto può davvero ben figurare.
Elisa Scapolo (anch’essa di Gavirate) gareggerà invece sul quattro di coppia leggero, insieme a Pollini, Noseda e Trivella.
Completa il gruppo Silvia Martin che è nata a Varese, cresciuta a Gavirate e ora in forza all’esperia: per lei i commissari tecnici hanno previsto un posto sul quatro senza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.