Primi gol per il nuovo Varese

A Maccagno i biancorossi hanno battuto la selezione locale 6-0, con sei diversi marcatori. Si attende la firma del giovane atalantino Gentili

Sei reti arrivate da sei giocatori diversi, una sgambata utile a sfogarsi sul campo dopo i primi allenamenti atletici. Il nuovo Varese di Giuseppe Sannino liquida con un 6-0 la selezione del Maccagno che ha fatto da sparring partner ai biancorossi nella seconda amichevole stagionale dopo quella tutta riflettori e paillettes contro il Milan.
La partita disputata nel ritiro all’estremo nord della provincia è stata suddivisa in tre tempi da 30′, nei quali Sannino ha potuto provare diverse formazioni rimanendo però fedele al modulo 4-4-2.
Il primo giocatore ad andare a segno è stato Pietro Tripoli, schierato da punta con Del Sante nella formazione che ha aperto il match; dopo il rapido esterno siciliano è poi toccato a Casisa e Del Sante superare Ranzoni nel primo tempo. La seconda frazione ha invece visto le marcature di Grossi e Machado mentre nell’ultimo terzo di partita prima rete in biancorosso per "Rivaldinho" Ferreira, uno dei giocatori nuovi in attesa di contratto (e di diventare maggiorenne).
Sul fronte del calcio mercato oggi (giovedì) dovrebbe essere il giorno di Matteo Gentili, il talentuoso centrale difensivo di proprietà dell’Atalanta che sarà girato dai nerazzurri in prestito alla squadra biancorossa. Se le pratiche saranno rapide, Gentili potrebbe già aggregarsi al ritiro di Maccagno da questa sera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.