Quasi cinque chilometri di palloncini: ed è Guinness dei Primati
L'iniziativa promossa dal centro commerciale Belforte ha "coinvolto" ben 42mila coloratissimi palloncini creando un serpentone di 4700 metri
Quarantaduemila palloncini arancioni: venticinque collaboratori coinvolti; 4700 metri di lunghezza. Questi i numeri di una simpatica impresa da Guinness dei Primati: il più lungo serpentone di palloncini al mondo. Luogo dell’avvenimento: Varese. Data: domenica, 12 luglio 2009.
Dietro cotanto impegno, tre settimane di lavoro (…elio di gomito!) e l’organizzazione del centro commerciale Belforte, che ha trovato un nuovo modo di farsi pubblicità, facendosi "percorrere" corridoio per corridoio dal serpentone di plastica. Ed è entrato nell’esclusivo club del Guinness, che ha mandato da Londra il giudice Talal Omar a verificare, con pignoleria e flemma rigorosamente British, l’esatto numero dei palloncini impiegati e il fatto che fossero ben legati tra loro. Il record precedente era stato stabilito lo scorso autunno negli Emirati Arabi, con una catena lunga poco più della metà di quella di Belforte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.