Sopralluogo di Basso sul circuito di Carnago
Definite le diciotto squadre che disputeranno il Gran Premio, in programma giovedì 6 agosto. Intanto il tracciato è stato testato da un ospite d'eccezione
La Società Ciclistica Carnaghese ha definito il lotto di squadre che prenderanno il via il prossimo giovedì 6 agosto, giorno in cui si disputerà il 38° Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato. Un appuntamento che per il quinto anno sarà aperto ai soli professionisti e che finalmente, nel 2008, ha vistola vittoria di un corridore italiano, Francesco Ginanni.
Il giovane talento toscano (sul podio nella foto, tra Montaguti e Pfannberger), che l’anno scorso vinse anche la Tre Valli e che a inizio 2009 ha conquistato anche il neonato Gp Insubria, avrà come di consueto il dorsale numero 1, alla testa della sua Diquigiovanni-Androni che è una delle prime formazioni ad essersi iscritta per la prova di Carnago. Con la squadra del pirotecnico general manager Gianni Savio hanno dato la propria adesione altri gruppi sportivi di primo piano: dalla Liquigas alla Lpr-Farnese, dall’Acqua&Sapone alla Barloworld impegnate nell’ultimo Giro d’Italia.
Il lotto delle 18 al via è poi completato da Csf-Navigare, Isd-Neri, Flaminia-Bossini, Elk Haus, Miche-Silver Cross, Adria Mobil, Centri della Calzatura, Carmiooro A-Style, Amore & Vita MC Donald’s, Atlas Romer’s, Nazionale Elettronica Hadimec e Betonexpress Limonta 2000.
Intanto il circuito del Seprio, collaudato tracciato su cui si disputerà il Gran Premio, è stato provato da un ospite di eccezioni. Parliamo di Ivan Basso che in questo periodo non sta disputando corse e si sta allenando in vista del programma estivo che lo porterà al Giro di Polonia e successivamente alla Tre Valli. Basso ha pedalato sul tracciato della gara per la registrazione del video di presentazione che verrà proiettato il prossimo 24 luglio a Carnago, quando avverrà la presentazione dell’evento ciclistico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.