Botte, insulti e minacce alla ex, arrestato
Per l'uomo l'accusa di stalking e maltrattamenti in famiglia. Finisce l'incubo per una donna di Bollate
Ancora un arresto per maltrattamenti in famiglia e “stalking” da parte dei militari della Tenenza di Bollate. In manette è finito E.M., 43enne di origine siciliana, da tempo residente a Bollate, operaio, già con qualche pregiudizio di Polizia sempre legato al suo carattere violento. Il soggetto, destinatario di una misura cautelare emessa dal Gip di Milano sulla base dei dettagliati rapporti inoltrati nei mesi scorsi dai militari bollatesi, proprio temendo l’arresto si era reso irreperibile, ma è stato rintracciato nella serata di ieri all’interno di un bar della periferia di Bollate.
Ieri sera sono scattate le manette e l’uomo si trova già nel carcere di San Vittore a Milano. «Un’operazione che conferma la grande attenzione riposta dai militari della Tenenza di Bollate sulla problematica dei maltrattamenti in famiglia e dello stalking – fanno sapere i militari – I 20 tra arresti e denunce effettuati dall’inizio del 2009 hanno una finalità repressiva ma anche e soprattutto preventiva: evitare che le violenze possano degenerare in irreparabili tragedie. Si dimostra ancora una volta decisivo il contributo dei vicini di casa così come la grande efficacia del nuovo strumento normativo rappresentato dall’art.612 bis del codice penale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.