Il liscio e gli anziani, in tv per stare meno soli
Monsignor Scirpoli ha organizzato una serie di serate con le migliori orchestre di liscio e ha stretto un accordo con le tv locai per la trasmissione degli eventi
Eventi sempre nuovi rallegrano le giornate degli anziani delle case di riposo San Francesco e Mater Dei di Novara. Grazie all’animazione del simpatico duo “Carmen e Lele” e al coinvolgente repertorio di gruppi musicali di successo, nei giorni scorsi i quasi 300 ospiti delle due strutture novaresi sono stati allietati da un paio di iniziative particolari: due spettacoli interamente riprese dalle emittenti televisive VideoNovara e TeleRitmo. Sul palco le migliori band del liscio, dal duo “Milly e Una Notte” ai “Diadema”, dal mitico Pierangelo all’abile fisarmonicista Romeo Cooperfisa, beniamino degli amanti del liscio, ospite fisso di importanti trasmissioni musicali in onda su tv regionali e nazionali.
Come spiega il direttore della struttura, monsignor Ernesto Scirpoli: "Chi vive in una casa di riposo rischia di sentirsi solo, soprattutto in questo periodo dell’anno. Ogni piccola iniziativa è importante per non lasciare soli gli anziani in momenti particolari dell’anno come quello attuale”. Un particolare segno di attenzione al mondo degli anziani è giunto anche dalle autorità politiche, presenti alla manifestazione.
Gli spettacoli, presentati dal giornalista Giovanni Marmina, saranno trasmessi da VideoNovara domenica 23 agosto alle ore 17:00, con replica martedì 25 alle 13:00 (San Francesco) e domenica 30 agosto ore 17:00, con replica martedì 1 settembre ore 13:00 (Mater Dei) e saranno visibili nelle province di Novara, Vco, Biella, Vercelli, Alessandria, Varese e Alto-Milanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.