Inizia l’avventura dell’Fc Tradate
La Prima Squadra, promossa nel girone A della Promozione, debutterà in amichevole giovedì 20 alle 16 affrontando il Varese al campo sportivo Uslenghi
Iniziata l’avventura dell’Fc Tradate nel campionato di Promozione 2009-2010. Gli allenamenti della squadra sono cominciati lunedì al campo sportivo comunale “Carlo Matteo Uslenghi”. La formazione della Prima Squadra del presidente Rosario Tramontana militerà nel girone A del campionato di Promozione dopo essersi guadagnata la permanenza in categoria al termine di un girone di ritorno da record e dopo la doppia vittoria nei play-out contro l’Ossona. Il tutto sotto la guida di mister Paolo Doto, subentrato nel corso della stagione alla guida tecnica del’Fc Tradate. Naturalmente mister Paolo Doto è stato confermato dalla dirigenza tradatese. «Il prezioso lavoro svolto da Paolo Doto nella passata stagione – ha dichiarato il presidente Rosario Tramontana – ci ha fatto subito trovare l’accordo per la conferma del mister sulla nostra panchina puntando a una stagione assolutamente tranquilla dove non disdegneremo di levarci più di una soddisfazione come accaduto nel girone di ritorno della passata stagione quando abbiamo marciato al passo delle prime della classifica».
È invece cambiata la guida tecnica della Juniores Regionale, che partecipa al campionato fascia B. A guidare dalla panchina i giovani dell’Fc Tradate sarà Ronni Simoni, già mister del Castiglione e del Venegono.
La rosa della Prima Squadra dell’Fc Tradate è composta dai portieri Riccardo Massara (classe 1983) e Simone Osiliero (1990). I difensori a disposizione di mister Paolo Doto saranno: il capitano Matteo Zampini (1983), Luca Biondaro (1989), Mohamed Hagag (1984), Riccardo Carini (1982), Mattia Crosti (1990), Lorenzo Spataro (1989) e il giovane Manfredelli (1991) proveniente dalla Solbiatese. Il reparto di centrocampo vede le conferme di Lorenzo Lepri (1991), Domenico Caccamo (1990), Filippo Scaglia (1989), Alessandro Pirina (1985), Valerio Basaglia (1986) e Fabio Ravazzani (1991) con gli innesti di Michele Candeloro (1974) e già al Cistellum e al Venegono con Doto, e Luca Amoroso (1981) ex del Venegono di Maurizio Zangrandi. In attacco, confermato il puntero Michele Gallazzi (1983) e con lui il bomber arrivato a campionato in corso Alessandro Nasta (1982). Si conferma in prima squadra il giovane talento Matteo Ponti (1990) emerso alla grande tra le fila della Juniores e già sceso in campo in Promozione la stagione passata.
Oltre al mister Paolo Doto, confermano lo staff tecnico il dirigente accompagnatore ufficiale Franco Bianchi, il preparatore dei portieri Davide Jovino e il massaggiatore Riccardo Roccaro.
In attesa di conoscere il calendario del campionato, l’Fc Tradate ha già delineato il calendario degli allenamenti e delle amichevoli fino al 13 settembre, data di avvio del torneo 2009-2010 di Promozione.
La Prima Squadra del Tradate debutterà, in amichevole, giovedì 20 a Tradate, alle ore 16, affrontando il Varese. Sabato 22 è in programma l’amichevole a Gavirate con la locale formazione e, domenica 23, all’“Uslenghi” di Tradate, alle 16.30 allenamento e amichevole con una rappresentativa della Repubblica Ceca. Il programma pre-campionato proseguirà mercoledì 26 alle 19.15 a Tradate con la gara Tradate-Rasa. Sabato 29 è in programma, alle ore 16, l’amichevole Tradate-Morazzone a Tradate.
Giovedì 3 settembre alle 20.30 la prima sfida ufficiale della stagione con il debutto in Coppa Italia affrontando, al comunale di Tradate, il Fenegrò. Domenica 6, sempre per la Coppa Italia, il Tradate renderà visita alla Soresinese calcio e, infine, ospiterà, giovedì 10 all’“Uslenghi”, la Castellana. Da domenica 13, invece, sarà campionato, con l’Fc Tradate pronto a dire la sua e con mister Paolo Doto fiducioso «che i ragazzi possano dare tante soddisfazioni ai tifosi tradatesi che dimostrano sempre tanta competenza calcistica e affetto per i colori sociali».
La Juniores di mister Ronni Simoni partirà con una rosa di 21 giocatori in attesa delle valutazioni sul campo per eventualmente integrare o rivedere l’organico. Dirigente accompagnatore ufficiale è stato confermato Giuseppe Battistella. Anche qui preparatore dei portieri sarà Davide Jovino e massaggiatore Riccardo Roccaro. Previsti alcuni innesti dal settore giovanile dell’Fc Tradate che, ricordiamo, è una Scuola Calcio Qualificata con tanto di targa federale appena ricevuta in via Pitteri. La Juniores, la cui stagione parte mercoledì 19 agosto, sarà testata in amichevole mercoledì 26 ad Arcisate con l’Arcisatese Audax (inizio alle 18) e domenica 30 alle 16 nella gara Azzura Locate-Tradate a Locate Varesino (Co). Altre due amichevoli, con avversari da definire, sono in calendario per mercoledì 2 settembre e sabato 5. Giusto una settimana prima dell’avvio del campionato sabato 12.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.