La marijuana viaggiava sul carro attrezzi, tre arresti
Pedinati e fermati dalla Gdf di Verona tre trafficanti di stupefacenti che avevano appena concluso un affare per una partita di 20 kg di "erba" la sera di ferragosto
Dopo la scoperta della maxi-piantagione di marijuana nei boschi attorno a Varese la sostanza stupefacente derivata dalla pianta della cannabis continua ad essere protagonista dell’estate in provincia di Varese. Questa volta, però, la droga era già confezionata, pronta all’uso e viaggiava a bordo di un carro-attrezzi. A scoprire il carico giunto a Busto Arsizio sabato sera, proprio nel giorno di Ferragosto, è stata la Guardia Tributaria di Verona con l’appoggio dei colleghi di Busto Arsizio. Ben 20 i chili sequestrati a tre persone che sono finite in manette: N.T (di nazionalità ceca), F.G. (italiano) e S.P. (anch’egli ceco).
Il carico era giunto, come detto sopra, a bordo di un carro-attrezzi parcheggiato nei pressi del supermercato Ld di via per Fagnano. Ad attenderlo, oltre agli agenti che lo hanno pedinato, N.T. e F.G. pronti a recuperare la sostanza e a immetterla sul mercato. Seguiti a vista dagli agenti della GdF i tre hanno eseguito una serie di operazioni a partire da un noto bar, dove si sono dati appuntamento, fino allo smontaggio di alcune parti del carro-attrezzi nel quale la droga era custodita. Una volta scaricata "l’erba" nel garage di pertinenza dell’abitazione di N.T. è scattato l’intervento degli agenti che hanno disposto una perquisizione approfondita bsia dei mezzi che del garage rinvenendo uno scatolone con i 20 kg di "maria". Oltre alla sostanza stupefacente sono stati sequestrati 900 euro in contanti e cinque schede telefoniche. Una volta immessa sul mercato la droga avrebbe fruttato almeno 200 mila euro. Per i tre sono scattati le manette e sono ora a disposizione del sostituto procuratore di turno Roberto Pirro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.