Meno quattro all'”Indipendent Days”
In data 30 Agosto 2009, presso il piazzale Largo delle Nazioni, all’interno del quartiere fieristico Fieramilano di Rho, si terrà il Festival di musica che ospiterà Oasis, The Kooks, Kasabian e Twisted Wheel
In data 30 Agosto 2009, presso il piazzale Largo delle Nazioni, all’interno del quartiere fieristico Fieramilano di Rho, si terrà il Festival di musica leggera denominato “IDay_Milano Urban Festival”.
Quello che dovrebbe essere il più importante festival rock del 2009 in Italia arriva a Milano dopo le otto edizioni bolognesi dello storico Independent Days, presentando elementi di novità: nuovo marchio, nuovi contenuti e una nuova location, nell’area della Fiera Milano Rho. I mezzi di trasporto per raggiungerla sono accessibili a tutti: metropolitana, ferrovia, collegamento autostradale.
Protagonisti del festival sono gli Oasis, che tornano a esibirsi in Italia, ma non solo loro: tra le band confermate ci sono The Kooks, Kasabian, Twisted Wheel e gruppi tra le realtà musicali più apprezzate e attese dal pubblico. Gli Oasis presenteranno i brani di "West Ryder Pauper Lunatic Asylum”, i The Kooks hanno recentemente pubblicato il loro secondo album – "Konk" -, mentre i Kasabian ritornano in Italia dopo qualche anno.
Questi i siti ufficiali: www.oasisinet.com, www.thekooks.com, www.myspace.com/thekooks, www.kasabian.co.uk, www.myspace.com/kasabian
L’iniziativa, cui il Comune di Rho ha concesso il Patrocinio, è organizzata dalla società A.A. Productions S.r.l., che ha concordato con la Direzione di Fieramilano e con gli Uffici competenti le misure previste in questi casi per una gestione ottimale della viabilità.
In particolare, è stata disposta la CHIUSURA di via Grandi (tratto antistante il sottopasso), viale delle
Ferrovie, viale Porta Est e Ovest; sono stati, quindi, disposti i seguenti provvedimenti:
- LA CHIUSURA DEL LATO PORTA OVEST dalle ore 20.00 del 27/08/09 (giovedì) alle ore 01,00 del giorno 01.09.2009, CON CONTESTUALE DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA E RIMOZIONE COATTA DEI VEICOLI (eccetto autorizzati : autoveicoli degli organizzatori, veicoli di soccorso della Forza Pubblica ..) ;
- IL LATO PORTA EST, VIALE DELLE FERROVIE E VIA GRANDI (NEL TRATTO ADIACENTE IL SOTTOPASSO), con decorrenza dalle ore 20.00 del 28/08/09 (sabato ) alle ore 01.00 del giorno 01.09.2009, CON CONTESTUALE DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA DEI VEICOLI (eccetto autorizzati : autoveicoli degli organizzatori, veicoli di soccorso della Forza Pubblica ..) .
In funzione del livello internazionale della manifestazione e dell’ingente afflusso di pubblico previsto, è stato inoltre richiesto il presidio costante della Polizia Locale presso le chiusure stradali richieste, nelle posizioni ritenute opportune per la gestione della viabilità.
Tale presidio è ritenuto necessario per garantire l’ordine pubblico, come sempre avviene durante le grandi manifestazioni che richiamano numerose persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.