Nuovo look per il Terminal 2, e tra i passeggeri spunta Topolino

SEA ha ultimato i lavori di ristrutturazione dell'Aeroporto più vecchio di Malpensa, con più negozi, più check-in e intrattenimento per bambini e ragazzi

Sono terminati in questi giorni i lavori di restyling del Terminal 2 di Malpensa, principale base continentale di easyJet.

Galleria fotografica

Topolino “conquista” Malpensa 4 di 10

Con un investimento superiore a 6 milioni di euro, Sea ha operato per rendere maggiormente funzionale il Terminal 2 ed elevarne qualitativamente il comfort agendo in modo integrato sui differenti ambiti: imbarco, accessibilità/flussi passeggeri e offerta commerciale.

Un vero e proprio cambiamento non solo strutturale dell’aerostazione ma anche nel lay out. Rispetto ai 23 gate precedentemente disponibili, oggi ve ne sono 25 con un potenziamento di quelli dedicati ai voli Schengen (da 12 a 17). Per quanto riguarda l’accessibilità e il flusso dei passeggeri sono stati ulteriormente sviluppati gli spazi a disposizione dei varchi di sicurezza, che sono passati da 5 a 7, per un più agevole e veloce security check. Nuovo anche il percorso dei passeggeri in arrivo ed in partenza per render maggiormente piacevole il passaggio per l’imbarco o il ritiro dei bagagli.

Infine è stata potenziata, in linea con le esigenze dei passeggeri, l’offerta commerciale del Terminal 2.Grazie ad ulteriori 800 mq di spazi – complessivamente 4.000 mq nell’aerostazione – è stato riorganizzato innovativamente il duty free secondo il modello walk through, resa l’area di ristorazione – con ulteriori 250mq a disposizione – maggiormente confortevole con corner specializzati ed arricchito il numero di negozi con firme del Made in Italy.

E per questo mese di agosto i bambini troveranno piacevoli sorprese: album da colorare, aeroplanini di carta da costruire e foto ricordo da scattare nei panni di Minnie e Topolino. Walt Disney Television Italia ha ricostruito nel Terminal 2 un percorso scenografico dai contenuti spettacolari e interattivi per informare e divertire. Fino al 15 settembre dai banchi check-in ai gate, Disney ha creato diverse occasioni per farsi riconoscere dai piccolissimi con la “Casa di Topolino”, con “l’agente Speciale Orso e Manny Tuttofare”, e con i “Jonas Brothers”. In particolare, nella casa di Topolino i bambini potranno farsi fotografare dai genitori nei panni del personaggio Disney preferito, mentre nei banchetti dedicati all’Agente Speciale Orso e Manny Tuttofare potranno, non solo disegnare e colorare, ma anche compilare le etichette bagaglio e costruire modellini di aerei di carta. I ragazzi più grandi potranno esibirsi sul palco dei Jonas Brothers, la nuova serie Disney in programmazione su Disney Channel da settembre .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Topolino “conquista” Malpensa 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.