Saldo dei debiti: prime verifiche al Ferraris e al Geymonat
Esami di "riparazione" al via nelle scuole italiane. Entro i primi giorni di settembre gli studenti "sospesi" saranno promossi o bocciati

Le prove, nelle scuole varesine, si protrarranno, secondo calendari interni decisi autonomamente da ogni singolo istituto, sino ai primi giorni di settembre, quando dovranno essere pronti i giudizi per poter accedere, o meno, alla classe successiva.
In Italia, un terzo di studenti alle superiori si deve sottoporre al giudizio finale: si tratta di quasi 613 mila ragazzi e ragazze dei primi quattro anni delle superiori chiamati a dimostrare di avere colmato le lacune evidenziate a giugno.
Da domani, 25 agosto, toccherà all’istituto Einaudi varesino e poi dal 26 all’Isis Stein di Gavirate e al classico Crespi di Busto. All’Itpa Casula e all’Isis di Varese verifiche dal 27 mentre l’Isis di Bisuschio verrà rientrare i propri studenti dal 28.
Tra venerdì e i primi giorni di settembre, tutti gli studenti “sospesi” saranno chiamati a dimostrare di aver colmato le lacune.
Dal 14 si ricomincia l’anno scolastico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.