Stazione FS più sicura, arrivano le telecamere
Le Ferrovie dello Stato stanno mettendo in campo investimenti su una serie di stazioni lombarde, dal Passante a Lodi, Sesto San Giovanni e Busto Arsizio. Apparati video "intelligenti" collegati 24 ore su 24 a Polfer e Polizia di Stato
Più sicurezza anche per la stazione FS di Busto Arsizio grazie a un nuovo sistema integrato. Lo rendono noto le FS, che stanno per procedere ad un intervento complessivo su alcuni snodi del traffico: tra questi anche quello bustese. Interessate anche Lodi, Sesto San Giovanni, il Passante milanese, alcune gallerie e sottostazioni elettriche.
L’intervento-tipo, con 36 telecamere collegate a Polfer e Questura e un paio di colonnine di soccorso su banchina e sottopasso, è stato compiuto a Bergamo al costo di oltre 250 mila euro, e sarà replicato a Lodi durante l’autunno con costi di circa 50mila euro inferiori. Per il Passante di Milano si prospetta l’installazione di circa 500 telecamere con apparati di videoanalisi e un centro unico di controllo, per un totale di 3,5 milioni di euro. Interventi del medesimo tipo, con un investimento complessivo di 400.000 euro, sono previsti per le stazioni di Sesto San Giovanni e Busto Arsizio, per due sottostazioni elettriche (a Milano Rogoredo e a Milano Centrale) e per alcune gallerie. I lavori di installazione saranno realizzati entro maggio 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.