Vuelta, Basso comincia bene
Nel breve cronoprologo il varesino chiude settimo, con lo stesso tempo di Valverde e Vinokourov. Vince Cancellara, come da pronostico
Niente male per Ivan Basso la cronometro di apertura della Vuelta a Espana, disputata sul circuito motoristico di Assen, in Olanda, sede della partenza del terzo "grand tour" stagionale. Il varesino ha chiuso il breve tratto, meno di 5 chilometri, al settimo posto con il medesimo tempo del grande favorito Alejandro Valverde e del rientrante Alexander Vinokourov. A vincere, come da pronostico, è stato lo svizzero Cancellara inarrestabile nonostante sia partito sotto la pioggia. Ottima la prova dei velocisti, visto che Boonen ha chiuso secondo, Farrar terzo e Bennati è stato il migliore italiano (5° a 16").
Basso, Valverde e Vinokourov hanno accusato 18" da Cancellara e sono i primi tra i pretendenti al successo finale: Evans dista da loro 1", a seguire Gesink e Sanchez a 6" da Ivan. Meno bene Nocentini e Cunego a 44" dal cronoman svizzero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.