Kamikaze in aeroporto, almeno 2 vittime
L'aeroporto della capitale afgana è utilizzato sia da voli civili che militari e funziona come base per le truppe straniere. Gli attentatori sarebbero stati almeno tre, alla guida di altrettanti fuoristrada
Nuovo attentato a Kabul, un Kamikaze ha fatto esplodere un ordigno davanti alla base militare dell’aeroporto di Kabul.
Secondo i primi rilievi le vittime sarebbero almeno due, entrambi civili. Quattro soldati sono stati invece feriti, tre statunitensi e un belga, nell’attacco suicida contro la base dell’Isaf all’aeroporto. L’aeroporto della capitale afgana è utilizzato sia da voli civili che militari e funziona come base per le truppe straniere impegnate a combattere i taliban.
Stando al racconto di testimoni oculari, gli attentatori sarebbero stati almeno tre, alla guida di altrettanti fuoristrada: a esplodere sarebbe stato il terzo veicolo, appena giunto a ridosso delle barriere di protezione in cemento. L’attentato fa seguito a quello del 15 agosto scorso contro il quartier generale della Nato nel cuore di Kabul, pochi giorni prima delle elezioni presidenziali e provinciali, che fu attribuito ai Taliban.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.