Una filastrocca per salvare la scuola Foscolo
La protesta per la chiusura della scuola diventa una poesia in rima
La protesta contro la chiusura della scuola elementare di Bosto conitnua e si allarga. Dopo le lettere di tutto il quartiere e gli striscioni, oggi arriva anche un sito internet che tiene i cittadini aggiornati sugli sviluppi, e la notizia che gli alunni della scuola materna hanno attaccato al muro una filastrocca contro la soppressione della scuola.
Ecco quello che ci hanno scritto ed ecco il testo della poesia, indirzzata direttamente al sindaco.
I bimbi dell’ultimo anno della scuola materna Piccinelli-Comolli di Bosto (classe gialla: Matteo, Niccolo’, Alice, Nicolo’, Morena, Federica, Martina, Marta, Gianluca e Manuel; classe rossa: Kristina, Erik, Giuitta, Leo, Mattia, Roberta e Valentina; classe verde: Federico, Margherita, Riccardo, Cecilia, Luca, Tommaso, Riccardo, Andrea, Ale, Alice e Alessandro), appreso che il Comune sta ipotizzando di chiudere, tra le altre, la scuola elementare Ugo Foscolo, hanno affisso alla scuola materna la lettera che mi incaricano di trasmettere, auspicando di riscontrare l’attenzione che il tema (e i piccoli cittadini) merita.
Quando venerdì mattina
il papà e la sorellina
mi tenevano per mano
giù per via Del Nifontano
Chiedo lumi al mio papà
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.