Varese e Mantova si sfidano in punta di forchetta
"Varese da Gustare" alla Fiera Millenaria di Gonzaga ha organizzato la cena di gala, presenti le massime autorità locali e della Provincia varesina. Il 18 la visita sarà ricambiata a Varese dai mantovani
Ottima performance di Varese da Gustare che ha organizzato in prima persona la cena di gala “Mantova incontra la cucina Varesina” che si è svolta ieri sera, 10 settembre, nel ristorante della Fiera Millenaria di Gonzaga (Mn)
Al convivio, allestito in uno splendido chiostro sconsacrato all’interno della fiera, erano presenti le massime autorità varesine, il presidente della Provincia Dario Galli, il sindaco Attilio Fontana, l’assessore provinciale Bruno Specchiarelli, l’assessore comunale Enrico Angelini, il presidente ed il direttore di Confesercenti Varese, rispettivamente Cesare Lorenzini e Gianni Lucchina, il segretario generale della Camera di commercio varesina Mauro Temperelli.
Nutrita la partecipazione di autorità anche sul fronte mantovano: presenti il sindaco di Gonzaga Claudio Terzi, assessori provinciali e comunali di Mantova e molte altre autorità in rappresentanza delle istituzioni del territorio oltre ai vertici e componenti di spicco di Confesercenti Mantova.
La cena è stata magistralmente condotta da Elio Marini, che ha intrattenuto i commensali parlando con profonda conoscenza e simpaticissima verve dei prodotti tipici del Mantovano, abbinati ai prodotti varesini che figuravano tra gli ingredienti della cena.
L’incontro è stato significativo non soltanto per quanto riguarda l’aspetto enogastronomico, ma anche e soprattutto perché è stato un primo importante momento durante il quale sono state create sinergie e poste le basi per lo sviluppo di possibilità commerciali e turistiche nel nostro territorio.
Il prossimo appuntamento è il 18 settembre alle ore 20,30, al ristorante della Fiera di Varese , per la cena “ Varese incontra Mantova ” dove i migliori chef della provincia di Mantova cucineranno piatti tradizionali mantovani utilizzando alcuni tra i più rinomati prodotti tipici del Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.