Vuelta: Basso lancia Cunego alla vittoria
Gran vittoria italiana sull'Alto de Aitana. Il varesino fa il forcing, il veronese spiazza gli avversari con lo scatto finale. Evans è il nuovo leader
Se questo è stato un antipasto di Mondiale, c’è da essere contenti. L’8a tappa della Vuelta di Spagna va a un redivivo Damiano Cunego che si aggiudica il primo traguardo in salita, l’Alto de Aitana, beffando tutti i favoriti a partire dagli spagnoli. E a lanciare il veronese della Lampre è stata un’azione di Ivan Basso, autore dell’azione che ha scremato il gruppo dei migliori assistito dal compagno Szmyd. Quasi uno schema da provare in vista di Mendrisio, dove i due saranno (con Ballan) le principali punte della squadra azzurra. Il varesino, ottavo al traguardo a 46" da Cunego, rimane nel gruppo dei pretendenti (6°) alla classifica che ora è comandata da Cadel Evans, australiano del Canton Ticino con moglie di Gallarate. Di poca importanza i distacchi tra i vari Valverde, Sanchez, Gesink e appunto Basso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.