“Altapedemontana, valuteremo le osservazioni”
L’assessore regionale Davide Boni interveniente dopo le proteste sull’autostrada che dovrebbe unire Varese e Como attraversando il parco e chiede l’intervento di Raffaele Cattaneo

“Le parole di Boni fanno intravedere un’apertura – fa sapere Matteo Colaone, segretario nazionale di Domà Nunch, l’associazione econazionlista insubre -. L’intangibilità del Parco Pineta era per noi già fuori discussione. Boni fa bene a invitare anche l’Assessore Cattaneo a una linea non accondiscendente nei confronti dei gruppi di potere. Nondimeno, non è più tempo per dare un colpo al cerchio e uno alla botte: questa politica della Regione Lombardia continua a essere contraria alle vere necessità della nostra popolazione. A Domà Nunch non interessa come o dove si è progettata l’autostrada: l’impatto della prima Pedemontana si è già dimostrato oltremodo disastroso e senza precedenti: noi non possiamo tollerarne un’altra . Il nostro popolo esige la salvaguardia del territorio, e questo significa solo basta ciment. Altrimenti come dovremmo leggere i manifesti della Lega? "Basta cemento, ma sì all’asfalto?"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.