Anche Poste Italiane festeggia i 75 anni della pasticceria Bianchi

Domenica 11 ottobre disponibili cartolina e annullo filatelico

Nell’ambito dei festeggiamenti per i 75 anni di attività della Pasticceria Bianchi, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico con cartolina tematica dedicati alla storica pasticceria gallaratese.
Per l’occasione domenica 11 ottobre dalle 9,00 alle 13,00 sarà allestito all’interno del negozio di Via Sant’Antonio 1 uno spazio filatelico, presso il quale sarà disponibile la cartolina che riproduce un’immagine d’epoca dell’attuale Largo Camussi, presente sulle confezioni di dolci della pasticceria. Si potrà anche ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che propone un’immagine dei caratteristici Amaretti di Gallarate.
 
La Pasticceria Bianchi rappresenta un sicuro punto di riferimento per tutti gli estimatori della pasticceria di qualità ed ha ottenuto la tutela del proprio prodotto più caratteristico, l’Amaretto di Gallarate, col marchio DeCo – Denominazione d’origine Comunale.
Nel corso della mattinata verranno illustrate al pubblico le fasi della lavorazione degli amaretti e verrà proposta una degustazione dei prodotti.
 
Saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
 
Attraverso l’emissione di francobolli e materiale filatelico Poste Italiane contribuisce a valorizzare i prodotti tipici artigianali e in particolare le specialità gastronomiche (le emissioni più recenti sono state dedicate al prosciutto di San Daniele, agli spaghetti all’amatriciana, allo zafferano dell’Aquila, al gelato artigianale).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.