Arriva Giuseppe Civati, il leader dei giovani pro Marino

Il 16 ottobre, alle 21, all'ex liceo musicale piazza della Motta, sarà presente Giuseppe Civati, consigliere regionale del Pd, autore del libro "Nostalgia del futuro"

Il 16 ottobre, alle 21, all’ex liceo musicale piazza della Motta, sarà presente Giuseppe Civati, consigliere regionale del Pd, autore del libro "Nostalgia del futuro", coordinatore nazionale della mozione Marino. I promotori della mozione che sostiene Ignazio Marino ritengono che alle primarie del 25 ottobre, a cui sono collegate liste nazionali e regionali, siano state presentate delle liste bloccate e senza la possibilità di esprimere preferenze. Ma per dare un segnale diverso rispetto a questo modus operandi, hanno deciso i capilista con un sistema di consultazione degli iscritti e sostenitori, "un sistema nuovo rispetto alle altre liste" sostengono i promotori.

"Non ci sono i soliti nomi" spiega il cordinatore varesino Andrea Civati, non sarebbero le stesse persone che da 15 anni dirigono Ds e Margherita. Per esempio, la mozione ha candidato all’assemblea nazionale, due ragazze giovani come capolista(leggi gli altri nomi nel sito). Federica Di Donato (per il nord della provincia) e Claudia Scrufari (per il sud della provincia), donne che non rappresentano la clesse dirigente storica. Il capolista al regionale è Andrea Civati, 23 anni, e Livio Frigoli è capolista al regionale nel secondo collegio varesino.  Tra i candidati anche Manolo Marzaro, ex segretario provinciale dei Ds.  "Nel nostro partito va affrontato il tema del ricambio della classe dirigente".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.