Artigianato e design, quasi sinonimi
“Artigianato: Quale Futuro?” è stata la tavola rotonda che ha affrontato il tema del legame tra design artigianato e produttività in serie, nell'abito della mostra dell'artigianato
Parlare di artigianato raccontando dell’eccellenza artistica italiana sembra un po’ fuori luogo: è una parola che ricorda, infatti, esperienze piccole, un lavoro semplice.
E invece le sale di villa Panza hanno accolto un incontro – inserito all’interno di I-Stanze di Creatività, la mostra dell’artigianato artistico varesino – che inserisce l’artigianato nella storia del design Italiano. “Artigianato: Quale Futuro?” è stata la tavola rotonda che ha affrontato il tema del legame tra design artigianato e produttività in serie, partendo dal presupposto che "il design è fatto di oggetti di artigianato pensati per la produzione in serie".
A parlarne, un panel di designer e studiosi di livello nazionale, moderati da PierGiovanni Robustelli: Marco Contini, Marcello Cuneo, Vittorio Introini, Gabriele Radice ed Emma Zanella.
Nello stesso contesto, quello della mostra, domani le opere artigiane in mostra saranno trattate come vere opere d’arte: a giudicare i 78 in gara ci sarà Philippe Daverio, alla sala Napoleonica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.