Campionato alle porte: quadrangolare in via Copelli
Sabato 10 e domenica 11 la "Comunale" ospita un torneo con Von, Padova, Bologna e Milano. Intanto la Yamamay festeggia la convocazione in nazionale di Motta e Verde
La piscina di via Copelli a Varese si prepara a offrire un gustoso antipasto al campionato ormai alle porte: nel prossimo fine settimana l’impianto di casa della Von Yamamay ospiterà infatti un quadrangolare che oltre alla squadra biancorossoblu vedrà in acqua il Plebiscito Padova, la Rari Nantes Bologna e la Nc Milano. Un torneo organizzato per testare la condizione delle diverse squadre che da sabato 17 daranno vita ai rispettivi tornei, con la Von che riceverà la visita del Nervi.
Sabato 10 sono previste le semifinali: alle 19,30 la favorita Padova se la vedrà con Milano mentre alle 21,30 la Yama giocherà contro Bologna. Domenica doppio turno, visto che la formula utilizzata è quella del girone all’italiana; alle 9 si gioca Milano-Bologna, alle 10,30 Varese-Padova. Nel pomeriggio le ultime partite: Bologna-Padova alle 14,30 e Varese-Milano (replica del derby di basket in programma a mezzogiorno a Masnago) alle 16.
«Ho intenzione di schierare tutte le ragazze a disposizione» spiega il coach varesino Jacopo Bologna; «In alcuni momenti proverò anche quella che dovrebbe essere la formazione titolare ma questo torneo è per noi importante soprattutto perché in questo primo mese non abbiamo avuto molto tempo per stare insieme. Dovremo approfittare di questi momenti per migliorare l’affiatamento».
Il quadrangolare segnerà anche l’esordio con la calottina della von di Medea Verde, il centroboa acquistato da Roma che si è appena riunita alle nuove compagne. Proprio Verde, obiettivo di mercato a lungo seguito da Fabiano e Fisco, ha anche ricevuto la convocazione in Nazionale dal ct Fiori per un doppio ritiro in programma ad Avezzano. Insieme a lei anche Silvia Motta, a formare un tandem azzurro a forti tinte varesine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.