Criseo lascia l’Italia dei Valori e sceglie Movimento Libero
Nasce la costola di Malpensa del partito di Alessio Nicoletti. Criseo sarà candidato alle amministrative sommesi del porssimo marzo
Giuseppe Criseo lascia l’Italia dei Valori e abbraccia la causa di Movimento Libero: Ho fatto questa scelta perché non condivido più la linea politica dell’IdV – spiega Criseo -. Il mio impegno politico proseguirà nel Movimento Libero di Alessio Nicoletti, di cui condivido il pensiero e gli ideali che sono evidenziati dalla "Carta dei Valori". Movimento Libero nasce da una forte spinta anti-partitocratica. Stanchi di tutti gli sprechi e i privilegi che la classe dirigente partitocratrica di centro-destra-sinistra ha da sempre prodotto, si è scelto di formare un nuovo soggetto politico, svincolato dai partiti tradizionali, che miri a compiere una vera e propria rivoluzione politica. Rivoluzione nel senso etimologico del termine, ossia grande cambiamento. Infatti, solo attraverso una vera e propria rivoluzione si può smantellare un sistema che sta incancrenendo il Paese. Solo attraverso una vera “contrapposizione democratica”, senza mai scendere a compromessi, si può sperare e si
deve provare a scardinare il sistema partitocratrico. E’ ora di radicarsi sul territorio ed ascoltare i cittadini, come ha dimostrato Nicoletti in questi anni col suo movimento.
Vi informo pure che sarò candidato sindaco a Somma alle prossime comunali e il mio impegno si allargherà pure sui comuni attorno a Malpensa per costruire un’alternativa politica seria e coerente con le attese dei cittadini che chiedono risposte concrete ai loro bisogni e necessità, mentre la politica partitocratica attuale propone modelli di sola immagine televisa. Noi intendiamo radicarci ascoltando e valorizzando le persone che hanno idee e volontà di correre con noi per il bene della città e non per logiche economiche ed affaristiche proposte da altri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.