È l’ora di scoprire la Von di Jacopo Bologna
Sabato pomeriggio (ore 15) alla Comunale primo impegno di campionato per le biancorossoblu. Attesa per le novità targate Yamamay, di fronte c'è Nervi
Scoprire se stessa e farsi scoprire dal pubblico amico. La prima giornata del campionato di A1 femminile di pallanuoto servirà alla Yamamay Varese per questo duplice obiettivo: il momento della verità è fissato per le 15 di domani (sabato 17 ottobre) quando la piscina comunale ospiterà il primo turno del nuovo campionato, il quarto della Von nella massima serie.
Di fronte a Motta e compagne ci sarà un cliente da non sottovalutare, la Diavolina Nervi guidata in acqua e nelle cronache rosa da Carolina Marcialis, talento emergente e fidanzata dell’estroso calciatore Antonio Cassano. Non solo gossip, perché Marcialis nell’ultimo torneo ha realizzato la bellezza di 39 reti.
Ma su Nervi non è il caso di soffermarsi, visto che c’è una Yamamay tutta da scoprire per i tifosi varesini: la novità numero uno è in panchina dove siede Jacopo Bologna (foto) chiamato a dar vita alla seconda era "Dopo Zanchi" (così l’ha chiamata il presidentissimo Fabiano) e soprattutto a far crescere un gruppo tanto giovane quanto futuribile. Alla Von sono arrivate infatti ragazze come Medea Verde o Viola Vettorello e il portiere oro olimpico Van der Meijden; innesti che uniti al telaio collaudato (Motta, Mendozza, Favini, Fantasia, Repetto) di casa Yamamay promettono di dare vita a un gruppo dalle mille potenzialità. Certo, l’esperienza non abbonda dalle parti di via Copelli dove, partite Valkaj e Zanchi (che torna all’Orizzonte Catania) le veterane sono Favini e Vitale, ambedue nate nel 1983. Un rischio che vuole essere calcolato da Fabiano e dal ds Walter Fisco, che più di tutti attendono il responso della vasca per capire se il progetto affidato a Bologna può davvero fare strada. Come noto, l’obiettivo è quello di arrivare alla semifinale: meta difficile e ambiziosa visto che sono tante le pretendenti a salire fin lassù. Con Orizzonte e Fiorentina sempre troppo lontane e Padova che parte come terza forza, Varese dovrà vedersela con Ortigia, Bologna e magari una ligure per conquistare uno dei primi quattro posti.
Si comincia come detto con Nervi, in un match affidato al signor Taccini: di verdetti per il momento non se ne parla, ma se la Von vuole andare lontano farà bene ad avviarsi subito.
Yamamay Varese – Diavolina Nervi (probabili formazioni)
Varese: Van der Meijden (p), Fantasia, Repetto, Mendozza, Favini, Motta, Vettorello, Vitale, Rambaldi, Verde, Cantone, Visconti, Perego (p). All. Bologna.
Nervi: Lopreti (p), Lascialandà, Settonce, Zamorani, Altamura, Kisteleki, Zizzo, Marcialis, Maci, Gallone, Mina, Campi (p). All. Ferretti.
Arbitro: Taccini.
1a Giornata: Imperia-Orizzonte Ct (ore 14), Padova-Palermo (14,30), Ortigia Sr-Roma (15), VARESE-Nervi (15), Bogliasco-Fiorentina (16), Bologna-Rapallo (16).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.