Gallarate in bici: una domenica in sella

Il 4 ottobre la manifestazione organizzata dalle scuole medie cittadine con Comune, Polizia Locale, Croce Rossa e organizzazioni ambientaliste e di quartiere

I circoli didattici e le scuole secondarie di primo grado di Gallarate organizzano per domenica 4 ottobre, in collaborazione con Comune, Polizia Locale, Croce Rossa, Wwf Alto Ticino, Associazione Vivere Crenna e Protezione Civile, l’edizione 2009 di “Gallarate in bici”. La pedalata fa registrare numeri da record, con circa mille partecipanti annunciati fra iscritti agli istituti cittadini, parenti, amici e insegnanti. L’iniziativa si svolgerà sotto l’occhio vigile degli agenti del Comando di via Ferraris, con l’assistenza di Croce Rossa e Cicli Terrazzi di Cardano al Campo. Il ritrovo è programmato al parco dei Ronchi, in via Solferino, alle 9.15. Alle 9.30, partenza in direzione della pista ciclabile di via Monte San Martino, mentre alle 10.00 è previsto l’arrivo al Parco dei Fontanili, dove gli esperti del Wwf organizzeranno una visita guidata e i volontari della Protezione Civile provvederanno a coinvolgere i pedalatori in attività didattiche. Dopo una merenda offerta da Tigros, alle 11.30 ritorno al punto di partenza e conclusione dell’iniziativa.
«Nell’esprimere la mia soddisfazione per l’ampia partecipazione alla pedalata – sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione, Luca Carabelli – vorrei sottolineare come le scuole gallaratesi dimostrino di raggiungere risultati notevoli nel diffondere una socialità fondata su conoscenza del territorio e sensibilizzazione ambientale. Rivolgo, inoltre, il mio ringraziamento a tutti coloro che collaborano fattivamente all’organizzazione e a Regione Lombardia che ha completato l’aspetto didattico della manifestazione mettendo a disposizione materiale informativo».
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata all’11 ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.