ID&M: Luciano Ravasio

Ecco le schede delle dodici band che parteciperanno al festival dedicato alla musica culturale lombarda il 15 ottobre al Teatro del Verme. I due gruppi più votati saliranno sul palcoscenico con i big della musica italiana, vota sul nostro sito

luciano ravasio ID&M festivalLuciano Ravasio: Laureato in lettere moderne con tesi su un poeta dialettale bergamasco, insegnante, si occupa di poesia locale e tradizioni popolari; è inoltre un apprezzato interprete della canzone bergamasca oltre che cantautore in lingua e in dialetto.
Ha collaborato per diversi anni con la Rai regionale, con emittenti locali e con il quotidiano L’eco di Bergamo come curatore di rubriche dedicate alla canzone e alla cultura tradizionale lombarda; per la tv nazionale ha interpretato canzoni, ballate e ideato colonne sonore.
Ha pubblicato diverse musicassette di canti popolari, volumi con supporto sonoro e cd che lo connotano in ambito locale come il cantante folk che valorizza l’appartenenza al territorio d’origine.
Nelle sue canzoni in bergamasco ripropone tipi e situazioni del mondo contemporaneo con la sensibilità del moderno cantautore.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.