ID&M: Luciano Ravasio
Ecco le schede delle dodici band che parteciperanno al festival dedicato alla musica culturale lombarda il 15 ottobre al Teatro del Verme. I due gruppi più votati saliranno sul palcoscenico con i big della musica italiana, vota sul nostro sito
Luciano Ravasio: Laureato in lettere moderne con tesi su un poeta dialettale bergamasco, insegnante, si occupa di poesia locale e tradizioni popolari; è inoltre un apprezzato interprete della canzone bergamasca oltre che cantautore in lingua e in dialetto.
Ha collaborato per diversi anni con la Rai regionale, con emittenti locali e con il quotidiano L’eco di Bergamo come curatore di rubriche dedicate alla canzone e alla cultura tradizionale lombarda; per la tv nazionale ha interpretato canzoni, ballate e ideato colonne sonore.
Ha pubblicato diverse musicassette di canti popolari, volumi con supporto sonoro e cd che lo connotano in ambito locale come il cantante folk che valorizza l’appartenenza al territorio d’origine.
Nelle sue canzoni in bergamasco ripropone tipi e situazioni del mondo contemporaneo con la sensibilità del moderno cantautore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.