Il “distretto con le ali” dovrà aspettare
Ritirato il progetto per il commercio di vicinato promosso da Samarate, Cardano al Campoe Vizzola Ticino. A breve sarà depositato un nuovo progetto per aderire al bando di ottobre
Il “distretto con le ali” deve attendere. Il progetto per far decollare nuovamente i negozi di vicinato depositato in Regione lo scorso luglio dai Comuni di Cardano al Campo, Ferno e Vizzola Ticino con Samarate a fare da capofila è stato ritirato. Non è stata abbandonata l’idea: a breve, entro fine ottobre, quando il Pirellone riproporrà un nuovo bando, il Comune di Samarate e i suoi partner ripresenteranno l’incartamento per poter partecipare e ricevere i finanziamenti nel quadro del progetto per i Distretti urbani del commercio. La filosofia di base e l’impalcatura non dovrebbero cambiare: verrà ridefinito meglio il tutto, per avere più chances di incassare parte dei finanziamenti messi a disposizione da Regione Lombardia. In città hanno già aderito una ventina di commercianti, operatori locali che avrebbero vantaggi indiscutibili se la Regione riconoscesse la bontà del progetto samaratese. Una riunione con i commercianti interessati è già stata fissata per martedì 20 ottobre alle 20.30 in Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.