“Il tempo è compiuto”, serata di musica e poesia
L'appuntamento è per sabato 21, alle 21,alla Chiesa di Santa Maria Assunta
Sabato 24 ottobre, alle ore 21, evento musicale e culturale alla Chiesa di Santa Maria Assunta a Crugnola di Mornago. Nella serata sarà presentata la partitura e la pubblicazione dal titolo : “Il tempo è compiuto” un impegnativo lavoro portato avanti da tempo da due personaggi del calibro del Maestro Roberto Bacchini (direttore d’orchestra e affermato compositore) e da Don Giorgio Busa (parroco di Crugnola). Un lavoro importante nel settore della musica organistica, dove i brani che si possono ascoltare nella raccolta, si dispongono lungo un duplice solco dell’ispirazione poetica e musicale. Un connubio che ne disegna la fondamentale linea di coerenza. Un’ opera nata quasi per caso e che scaturisce da una fattiva collaborazione portata avanti da qualche anno dai due autori che con il coro polifonico Harmonia diretto dal Maestro Loriano Blasutta, e il lettore Prof. Paolo Zoboli, sabato sera presenteranno alcune pagine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.