Il Varese ritrova Masnago e l’Alessandria

Domenica 1 novembre (14,30) la squadra di Sannino ospita i grigi che lo scorso anno contesero la promozione diretta ai biancorossi. Il mister sprona i suoi e coccola Dos Santos: «A Busto è stato il migliore, farà una grande partita»

I due punti lasciati sull’erba dello Speroni bruciano ancora in casa Varese, e non è detto che sia questa arrabbiatura a essere il carburante in più per i biancorossi che domenica pomeriggio (1 novembre, 14,30) torneranno in campo a Masnago per l’undicesima giornata di Prima Divisione. A sfidarli un osso durissimo, se non per la classifica per la rivalità cresciuta durante tutta la scorsa stagione: l’Alessandria di mister Foschi.
I grigi furono protagonisti di un testa a testa con la squadra di Sannino, durato fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata: la classifica fu chiara, biancorossi e piemontesi chiusero a pari punti (61) ma la classifica avulsa premiò la squadra del presidente Rosati, promosso al primo tentativo. E in quella domenica di maggio non mancarono le più classiche bufale: ad Alessandria – raccontò Silvio Papini inviato varesino al "Moccagatta" si sparse anche la voce di un pareggio improvviso del Montichiari a Varese che per qualche istante illuse molti sostenitori grigi (poi furono ripescati) per un sorpasso in extremis.
Insomma, storia e precedenti dicono che la partita di domenica sarà tutta da gustare e tutt’altro che chiusa, nonostante una classifica attuale che premia Camisa e compagni, ben piantati in zona playoff con 18 punti, sei in più della formazione di Foschi. Il Varese è pure ben determinato a proseguire con il proprio ruolino di marcia tra le mura amiche, che parla di cinque successi in altrettanti impegni, da quello largo con la Paganese (5-2) al risicato 1-0 con cui Momenté ha piegato il Figline. 

«L’Alessandria è la squadra più forte del mondo – avverte Sannino con la consueta grinta – e quindi ci può mettere in difficoltà. Su le antenne e pedalare» è il diktat del tecnico biancorosso, alle prese con diversi problemi a centrocampo. Buzzegoli, Gambadori e Tripoli si stanno allenando a parte e solo nelle ultime ore si deciderà chi può giocare e dove. «Osuji e Dos Santos intanto sono sempre pronti per giocare al centro» assicura Sannino che consola a modo suo il brasiliano che ha causato il rigore contro la Pro. «Non è giusto inficiare la sua grande prestazione di Busto per un errore sfortunato. Per me Claiton è stato il migliore in campo e se giocherà con l’Alessandria farà un’altra grande prova: un allenatore giudica l’intera prestazione, non un singolo momento».
Gli ospiti arrivano a Masnago a sette giorni da uno 0-0 non brillantissimo contro il Viareggio che ha fatto seguito alla netta sconfitta di Lecco. Lontano dal Moccagatta però i piemontesi hanno già castigato il Monza, un successo esterno che ancora manca al Varese e che deve essere un monito a chi pensa di trovarsi di fronte un’avversaria morbida. Si gioca alle 14,30, arbitra il signor Ferraioli di Nocera Inferiore. Giova infine ricordare che non saranno disponibili tagliandi per i tifosi ospiti, a eccezione dei pochi che già posseggono la famigerata tessera del tifoso. Saremo ripetitivi, ma sottolineiamo ancora una volta che queste normative, proprio, non ci vanno giù.

Varese – Alessandria (probabili formazioni)

Varese: Moreau; Pisano, Bernardini, Camisa, Armenise; Carrozza, Osuji, Dos Santos (Buzzegoli), Zecchin; Ebagua, Momenté (Del Sante). All. Sannino.
Alessandria: Cicutti, Ciancio, Signorini, Sottil, Ghosheh; Motta, Briano, Longhi; Rodriguez, Fantini, Rosso. All. Foschi.
Arbitro: Ferraioli di Nocera Inferiore (Bisceglia e Longo).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.