Immigrazione clandestina e droga, un arresto e una denuncia
Un cittadino straniero arrestato per violazione della legge sull’immigrazione e un giovanissimo italiano segnalato all’autorità giudiziaria per uso di sostanze stupefacenti
Un cittadino straniero arrestato per violazione della legge sull’immigrazione e un giovanissimo italiano segnalato all’autorità giudiziaria per uso di sostanze stupefacenti. Sono i risultati di due operazioni della Polizia di Stato di Busto Arsizio effettuate nella giornata di ieri, 9 ottobre. Il personale della Squadra Volante, durante un servizio di pattugliamento e controllo del territorio disposto dal Questore di Varese, ha notato un uomo che vagabondava in centro: dai successivi accertamenti è emerso che si trattava di un cittadino tunisino di 23 anni, già destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Questore. L’inadempienza ha fatto scattare l’arresto.
Sempre durante i suddetti controlli, all’interno dei giardini pubblici, un gruppo di giovani ha attirato l’attenzione degli agenti che avvicinandosi hanno notato a terra un involucro contenente quattro grammi di marijuana. Un giovane di ventuno anni, pregiudicato, proprietario della droga ritrovata, è stato segnalato alla Prefettura per l’applicazione delle sanzioni amministrative conseguenti alla detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, previste dall’articolo 75 del Testo Unico sugli stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.