Insieme nello sport
Venerdì 16 ottobre, all'auditorium di Cavaria con Premezzo, un incontro per creare collaborazione tra realtà e istituzioni diverse
Lo sport con i disabili si può e si deve fare. È il tema dell’incontro “dalla teoria alla pratica”, proposto dall’Associazione polisportiva dilettantistica per disabili, che si terrà alle 21 di venerdì 16 ottobre, all’auditorium delle scuole medie di Cavaria con Premezzo (via E. Fermi). Un progetto di integrazione, che nasce come opportunità di collaborazione tra realtà e istituzioni diverse, come il comune, la parrocchia, le scuole, le associazioni sportive di avviamento allo sport e quelle per disabili, che vuole creare sul territorio di Cavaria con Premezzo la possibilità di riflettere e confrontarsi. Il programma della serata prevede la visione di un filmato, una relazione della dottoressa Anna Sculli sul tema “Il significato di una Società Sportiva per Disabili” a cui seguirà un dibattito con i presenti in sala.
Il progetto si concluderà in primavera con una partita dimostrativa di due squadre di giovani adulti, che presentano un ritardo intellettivo, affiliate al Comitato paralimpico e con una partita amichevole con formazione integrata tra diversamente abili e altri ragazzi della comunità pastorale di Cavaria, Premezzo, Oggiona e S. Stefano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.