La Yamamay insegna l’inglese con la capolista Jesi
Turno infrasettimanale del mercoledì per l'A1 femminile con le farfalle impegnate nelle Marche con tanto di telecronaca internazionale. McCarnaghi in casa contro l'agguerrita Conegliano
Dopo un avvio ritardato per permettere alla nazionale di giocare – e vincere – gli Europei, il campionato di A1 di pallavolo femminile brucia ora con rapidità le prime giornate. Se solo domenica si è disputato il secondo turno, il mercoledì porta con sé una nuova giornata che vede impegnate la Yamamay sul campo di Jesi (alle 20,15) e la McCarnaghi in casa contro la Zoppas Conegliano (primo servizio alle 20,30).
YAMAMAY, OSTACOLO JESI CAPOLISTA – Due vittorie su due partite entrambe però conquistate al quinto set: la Yamamay è partita bene ma senza qualche incertezza di troppo oggi sarebbe in testa al campionato visti i risultati che hanno riguardato le grandi favorite. La terza di campionato per la squadra di Carlo Parisi un ostacolo di quelli difficili: Fernandinha e compagne vanno a Jesi per affrontare una Monte Schiavo partita a razzo, unica squadra a sfiorare il punteggio pieno. La Monte Schiavo ha infatti conquistato 5 punti in due turni, con un successo casalingo sofferto contro Castellana e una netta affermazione esterna nel derby regionale con Urbino.
L’incrocio con Jesi riporta alla memoria diverse belle imprese della Yama dello scorso anno: dalla qualificazione in Coppa Italia al successo nella serie playoff che hanno spedito le farfalle alle semifinale e in Europa, con la Coppa Cev. E a proposito di volley internazionale, la sfida del PalaTriccoli sarà trasmessa in diretta – oltre che su SkySport2 – sull’emittente Eurosport2 con tanto di commento in lingua inglese: per tutti i tifosi che non potranno raggiungere la città marchigiana una buona occasione per tifare e "rinfrescare" una lingua straniera. Di tutto, di più… tanto per rimanere in ambito televisivo.
Jesi: 3 Mataloni, 5 Sokolova, 6 Mazzoni (L), 7 Negrini, 8 Rinieri, 9 Bown, 10 Cerioni, 11 Devetag, 13 Calloni, 14 Dall’Igna, 16 Tirozzi. All. Nesic.
MC-CARNAGHI, RITORNO ALLA "BOMBONERA" – La sconfitta di misura, al quinto set, contro la corazzata Bergamo ha se possibile dato certezze ulteriori alla Mc-Carnaghi Villa Cortese, capace di impegnare sino all’ultimo pallone una delle maggiori favorite al tricolore. Nel terzo turno le biancoblu ritrovano il campo e il pubblico di casa: il PalaBorsani di Castellanza, vera e propria "bombonera" sistemata ad hoc per la A1, si è già dimostrato un fattore decisivo all’esordio con Perugia. Di fronte, Anzanello e compagne, troveranno una Zoppas Conegliano dal dente avvelenato: le venete hanno disputato due tie-break perdendo in entrambe i casi, anche domenica scorsa a Busto. Il pirotecnico allenatore argentino Martinez cerca un successo, Sangiuliano e compagne sono abituate a campi caldi (Conegliano è uno di questi) ma la squadra di Abbondanza può mettere sul taraflex un carico di qualità superiore. «Abbiamo dimostrato di giocare alla pari con un’avversaria temibile – ha detto Tai Aguero nel "dopo Bergamo" – ma siamo una squadra che deve lavorare ancora per arrivare ai massimi livelli». L’occasione buona per fare un passo avanti verso l’alto dunque arriva alle 20,30 del mercoledì: a Villa il compito di non gettare la propria chance.
Mc-Carnaghi Villa Cortese – Zoppas Ind. Conegliano Veneto
Villa Cortese: 1 Anzanello, 3 Nicora, 4 Berg, 5 Lanzini (L), 6 Pinese, 7 Hasalikova, 8 Secolo, 9 Ballardini, 10 Cardullo (L), 11 Luciani, 12 Aguero, 13 Cruz. All. Abbondanza.
Conegliano Veneto: 2 Brakocevic, 3 Ghisellini, 4 Wilson, 7 Marcon, 8 Do Carmo, 9 Manzano, 10 Pavan, 12 Rossetto (L), 13 Sangiuliano, 15 Positello, 17 Daminato (L), 18 Benazzi. All. Martinez.
Arbitri: Marchello e Pozzato.
CLASSIFICA (dopo 2 giornate): Jesi 5; BUSTO A., Bergamo, Piacenza, VILLA CORTESE 4; Perugia, Urbino, Pesaro 3; Novara, Conegliano V. 2; Castellana G., Pavia 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.