“Le banche svizzere vittime di un atto discriminatorio”
I rapporti in tema fiscale con l'Italia saranno ora gestiti da Renzo Respini, ex Consigliere di Stato ticinese. Lo ha deciso il presidente della Confederazione Hans-Rudolf Merz
Renzo Respini, ex Consigliere di Stato ticinese, si occuperà dei rapporti con l’Italia in tema fiscale. Lo ha deciso il presidente della Confederazione Hans-Rudolf Merz che ha incaricato il funzionario di occuparsi delle questioni politiche, fiscali e specifiche della piazza finanziaria nonché di garantire la comunicazione tra Confederazione, autorità ticinesi e piazza finanziaria del Ticino. La decisione, spiega il dipartimento delle finanze è giunta «a seguito dei recenti attacchi della parte italiana alla piazza finanziaria ticinese». «Nel quadro di una nuova amnistia fiscale, l’Italia sta esercitando pressione sulla piazza finanziaria ticinese – si legge nella nota del dipartimento – Con l’operazione del 27 ottobre, le banche svizzere in Italia sono state vittime di un atto discriminatorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.