“Le priorità sono il lavoro e i precari”

È cominciata l'avventura di Pier Luigi Bersani alla segreteria del Partito Democratico. "si è creato un muro di gomma tra sistema politico, media e condizioni reali. Cercherò di abbattere questo muro"












«Il primo gesto da segretario sarà quello di occuparmi del lavoro e della precarietà, poiché credo che abbiamo bisogno di riportare la politica ai fondamentali». È cominciata di prima mattina ai microfoni di Cnrmedia la nuova avventura di Pier Luigi Bersani alla segreteria del Partito Democratico.
Sempre oggi Bersani incontrerà, i lavoratori di Prato,
dove la crisi ha causato la perdita di migliaia di posti di lavoro. Poi si metterà al lavoro sulla squadra: l’esecutivo, la direzione e i capigruppo.

Sempre sul mondo del lavoro il segretario ha detto «si è creato un muro di gomma tra sistema politico, media e condizioni reali. Cercherò di abbattere questo muro».

Sulla vittoria di questa notte il nuovo leader ha annunciato la sua idea per il partito: «Sarà partito senza padroni, non di un uomo solo, ma un collettivo di protagonisti. E sarà un partito dell’alternativa». Aggiungendo e riconfermando la sua volontà di aprire «una linea di collaborazione con tutte le opposizioni» e dando parole di unità sul futuro: «Con Dario e Ignazio lavoreremo assieme. Sono orgoglioso per i tre milioni di elettori a queste primarie».

















Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.