“Le priorità sono il lavoro e i precari”
È cominciata l'avventura di Pier Luigi Bersani alla segreteria del Partito Democratico. "si è creato un muro di gomma tra sistema politico, media e condizioni reali. Cercherò di abbattere questo muro"

«Il primo gesto da segretario sarà quello di occuparmi del lavoro e della precarietà, poiché credo che abbiamo bisogno di riportare la politica ai fondamentali». È cominciata di prima mattina ai microfoni di Cnrmedia la nuova avventura di Pier Luigi Bersani alla segreteria del Partito Democratico.
Sempre oggi Bersani incontrerà, i lavoratori di Prato, dove la crisi ha causato la perdita di migliaia di posti di lavoro. Poi si metterà al lavoro sulla squadra: l’esecutivo, la direzione e i capigruppo.
Sempre sul mondo del lavoro il segretario ha detto «si è creato un muro di gomma tra sistema politico, media e condizioni reali. Cercherò di abbattere questo muro».
Sulla vittoria di questa notte il nuovo leader ha annunciato la sua idea per il partito: «Sarà partito senza padroni, non di un uomo solo, ma un collettivo di protagonisti. E sarà un partito dell’alternativa». Aggiungendo e riconfermando la sua volontà di aprire «una linea di collaborazione con tutte le opposizioni» e dando parole di unità sul futuro: «Con Dario e Ignazio lavoreremo assieme. Sono orgoglioso per i tre milioni di elettori a queste primarie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.