Minaccia l’ex fidanzata e fugge in moto, arrestato per tre reati

Le Volanti hanno bloccato in viale Aguggiari un uomo accusato di tentata estorsione, danneggiamento aggravato e guida senza patente

Un uomo è stato arrestato dagli uomini delle Volanti della Polizia nella serata di mercoledì 7 ottobre dopo essere stato fermato a bordo di una moto in viale Aguggiari. La notizia è stata resa nota oggi – venerdì – dalla Questura, che ha spiegato l’accaduto.

Gli agenti sono intervenuti in un appartamento di via Prima Cappella su richiesta di una donna la quale ha dichiarato di essere stata minacciata dall’ex fidanzato pochi minuti prima. La ragazza ha descritto la moto con cui l’uomo (V. A. S. T. le iniziali) si era allontanato, particolari che hanno permesso di intercettarlo all’altezza di viale Aguggiari.
Ai poliziotti che gli chiedevano i documenti, il motociclista ha mostrato un foglio rosa scaduto; visto che il mezzo non aveva né bloccasterzo né chiave di accensione l’uomo è stato accompagnato in Questura. Nel frattempo la giovane, di origine italiana, aveva sporto querela spiegando come le minacce nei suoi confronti erano iniziate dopo la rottura della relazione tra i due. Durante il fidanzamento tra l’altro la ragazza aveva mantenuto l’uomo, disoccupato, che le richiedeva soldi. Al rifiuto di proseguire questa situazione la donna è stata così pesantemente minacciata sino alla sera di mercoledì quando il dominicano ha alzato il tiro, danneggiando l’automobile della ex, parcheggiata nei pressi della sua abitazione.

Successivi accertamenti da parte delle forze dell’ordine hanno poi permesso di appurare che il cittadino straniero non aveva mai conseguito la patente di guida e che la moto era privo di assicurazione. L’uomo è stato quindi messo a disposizione dell’autorità giudiziaria dopo di che è stato portato nel carcere dei Miogni con le accuse di tentata estorsione, danneggiamento aggravato e guida senza patente. La moto infine è stata sequestrata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.