Pedemontana: accordo fatto, due case abbattute
Mi prendo l'impegno personale - ha dichiarato l'assessore Cattaneo - di seguire le due famiglie che dovranno subire l'esproprio dell'abitazione
Ecco il commento dell’assessore Cattaneo: ""Nella riunione di questa mattina abbiamo dato il via libera ad una soluzione che abbiamo condiviso essere il miglior compresso possibile. Abbiamo lavorato molto su questo svincolo nei mesi e nelle queste passate. Ci siamo presi cura di un territorio che abbiamo molto a cuore minimizzando al massimo l’impatto e trovando soluzioni ottimali per la viabilità .
Questo è frutto di un metodo che stiamo applicando per gli oltre 20.000 espropri che riguardano la Pedemontana, il nostro modo di lavorare ha dato anche qui i suoi frutti. Mi prendo l’impegno personale – ha concluso Cattaneo – di seguire le due famiglie che dovranno subire l’esproprio dell’abitazione affinchè la società Pedemontana Lombarda concordi con loro una giusta soluzione fin nei minini particolari".
Nel frattempo, c’è da registrare un ribaltone nel cda di Pedemontana spa, alcuni consiglieri si sono dimessi, il presidente Terragni ha convocato una nuova assemblea. Non è chiaro se le dimissioni siano legate a un giudizio negativo di merito sul lavoro fatto fin qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.