Pronto il nuovo asilo statale. Lunedì accoglierà i bambini
La struttura da 1,8 milioni di euro è stata realizzata su un terreno donato al Comune e pagata dai costruttori del complesso residenziale Cascina Ceppine

La nuova struttura dell’asilo statale ha le sembianze di una villa, con un grande giardino per i le attività dei mesi caldi. È divisa in diverse aree e vi insedieranno quattro sezioni, ma in futuro potranno accogliere anche altri studenti, fino a sei sezioni. L’inaugurazione ufficiale è prevista per l’8 novembre alle 15 alla presenza delle autorità.
“Va sottolineato – spiega il sindaco Stefano Candiani – che il tutto non ha avuto costi per l’amministrazione comunale: il terreno è stato donato alla città anni fa da Giannino Broggi, poi scomparso, mentre la costruzione è stata realizzata a scomputo oneri dai costruttori del piano integrato della cascina delle Ceppine”. Intervento quello dell’asilo che alla fine è costato circa 1,8 milioni di euro. Mentre per ricordare la donazione del terreno sarà inserita una targa all’interno della struttura in ricordo della moglie di Giannino Broggi, Giannina, così che chiesto da lui al momento della donazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.