Rabbia a San Fermo “Chiudere la scuola è una scelta insensata”
La decisione di chiudere la scuola elementare IV Novembre ha scatenato la protesta dei genitori degli alunni. E sul blog annunciano battaglia. Si comincia lunedì 12 ottobre con un'assemblea
Rabbia a San Fermo per la chiusura della scuola elementare "IV Novembre". La decisione del Comune di Varese di “sacrificare” la scuola in favore della "De Amicis" di Valle Olona, ha scatenato la protesta dei genitori degli alunni. L’assessore Patrizia Tomassini con il suo provvedimento da una parte ha placato le ire dei genitori delle scuole Foscolo, De Amicis e Mameli, dall’altra ha messo in fibrillazione quelli di San Fermo che annunciano un’assemblea per lunedì 12 ottobre alle ore 20 e 30 presso l’auditorium della media “Don Rimoldi” «per parlare e decidere cosa fare per contrastare questa decisione». I genitori della “IV Novembre” si sono messi già all’opera sul web. Questa mattina, venerdì 9 ottobre, è nato un blog su internet dal titolo: “Non chiudiamo la scuola IV Novembre”. In apertura compare questo testo: «Come un fulmine a ciel sereno è arrivata a tutti noi genitori degli alunni della IV Novembre la notizia che la nostra scuola chiuderà e i due corsi saranno smistati tra la De Amicis a Valle Olona e alla Scuola Media Don Rimoldi. Questo blog nasce proprio per contestare questa Insensata decisione del Comune contro una scuola che in questi 40 anni ha fatto tanto per un quartiere come San Fermo».
L’associazione genitori: "San Fermo senza la IV Novembre muore"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.