Rabbia a San Fermo “Chiudere la scuola è una scelta insensata”

La decisione di chiudere la scuola elementare IV Novembre ha scatenato la protesta dei genitori degli alunni. E sul blog annunciano battaglia. Si comincia lunedì 12 ottobre con un'assemblea

La rabbia dei genitori della scuola di San fermo "IV Novembre" all'annuncio della chiusuraRabbia a San Fermo per la chiusura della scuola elementare "IV Novembre". La decisione del Comune di Varese  di “sacrificare” la scuola in favore della "De Amicis" di Valle Olona, ha scatenato la protesta dei genitori degli alunni. L’assessore Patrizia Tomassini con il suo provvedimento da una parte ha placato le ire dei genitori delle scuole Foscolo, De Amicis e Mameli, dall’altra ha messo in fibrillazione quelli di San Fermo che annunciano un’assemblea per lunedì 12 ottobre alle ore 20 e 30 presso l’auditorium della media “Don Rimoldi” «per parlare e decidere cosa fare per contrastare questa decisione». I genitori della “IV Novembre” si sono messi già all’opera sul web. Questa mattina, venerdì 9 ottobre, è nato un blog su internet dal titolo: “Non chiudiamo la scuola IV Novembre”. In apertura compare questo testo: «Come un fulmine a ciel sereno è arrivata a tutti noi genitori degli alunni della IV Novembre la notizia che la nostra scuola chiuderà e i due corsi saranno smistati tra la De Amicis a Valle Olona e alla Scuola Media Don Rimoldi. Questo blog nasce proprio per contestare questa Insensata decisione del Comune contro una scuola che in questi 40 anni ha fatto tanto per un quartiere come San Fermo».

L’associazione genitori: "San Fermo senza la IV Novembre muore"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.