Sconfitte in serie per le varesine
Tris di kappaò per Robur, Saronno e Castellanza. Amaretti al tappeto nel supplementare, niente da fare per le altre
Zepa Marostica – Abc Varese 80-64 – Brutta prova della Robur in Veneto, dove i gialloblu non sono praticamente mai in partita di fronte a un Marostica preciso e implacabile nel tiro da fuori e anche più reattiva a rimbalzo. In pratica la Abc regge per 9′ giocati a ritmi alti (22-21) per poi staccarsi progressivamente dalla "locomotiva" dei padroni di casa guidata da cinque uomini in doppia cifra (Crosato è il migliore sia ai punti sia a rimbalzo: 18+11). In casa Zambelli regge l’urto Luca Matteucci, autore di una prova da 33 di valutazione complessiva, rimasta però troppo isolata. Marostica non molla mai e non permette ai lombardi di rientrare.
Valenza – Press Bolt Saronno 76-70 dts – Chi va vicino al successo esterno è Saronno che però a Valenza si ferma sul più bello. La squadra di coach Saini infatti costringe i padroni di casa al tempo supplementare sprecando però un’occasione per chiudere i conti al 40’. Poi, nell’overtime, gli amaretti sono troppo stanchi e senza il “faro” De Piccoli fuori per falli, cedono a Brezzo e compagni che muovono finalmente la classifica. Valenza aveva provato a vincere il match nei periodi centrali quando, spinta da Tardito, ha allungato nel punteggio sino ad avere una decina di punti di margine. La difesa della Press Bolt però ha raddrizzato la situazione permettendo a Saronno di sorpassare nel finale e di avere i palloni per chiudere i conti. Due brutte gestioni nel finale e altrettanti liberi dei padroni di casa hanno chiuso i 40’ regolamentari sul 63-63. Poi Gaido apre con una tripla l’overtime e per Saronno (De Piccoli 21, Lucarelli 18 rimbalzi) finiscono le speranze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.