Scuola primaria S. Agostino: “lezioni” di solidarietà e partecipazione
Sabato 17 ottobre alunni, insegnanti e genitori si incontreranno per la tradizionale “Festa dell’accoglienza” accompagnata da una gustosa castagnata
Sabato 17 ottobre alunni, insegnanti e genitori si incontreranno presso
Sarà questa l’occasione per ritrovarsi insieme e rinnovare l’adesione al progetto di adozione scolastica per 3 bambini del Brasile che da molti anni studiano grazie alla solidarietà dei piccoli amici di Casciago e delle loro famiglie, con i quali mantengono una corrispondenza coordinata dalle insegnanti fatta di piccoli messaggi e tanti disegni!
Quest’anno ci sarà un’occasione in più per festeggiare: l’Associazione dei Genitori della scuola infatti, grazie anche al contributo della Provincia di Varese sul progetto “Attenti al lupo“ erogato in base al bando regionale, ha potuto acquistare 10 nuovi computer che sono stati posizionati nell’aula di informatica del plesso.
L’aula verrà ufficialmente inaugurata sabato, con la partecipazione a giochi sul tema dell’acqua che si svolgeranno al deschetto dei computer oltre che in 3 postazioni nel cortile della scuola: per tali giochi si utilizzeranno solo tappi di plastica. Vi sarà infatti il lancio del nuovo progetto: “dall’acqua per l’acqua” in collaborazione con il Centro Mondialità Sviluppo Reciproco che raccoglie tappi di plastica delle bottiglie per finanziare la costruzione di pozzi in Tanzania. per info : www.cmsr.org. Appuntamento sabato dalle 14,30 alle 17,00 presso la scuola in Largo De Gasperi
Il divertimento e la merenda saranno garantiti a tutti!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.