Sgomberata la cascina “del francese”
Tre arresti di stranieri per immigrazione clandestina e ricettazione
Nella mattinata di ieri, i carabinieri della Stazione di Rho, supportati da personale della compagnia di intervento operativo del 3° battaglione CC “Lombardia”, hanno organizzato un vasto servizio coordinato concentrato sul territorio di Pogliano Milanese.
L’attività si è concentrata soprattutto sullo sgombero della cascina c.d. “del Francese”, situata nella via Oberdan, nella quale da tempo era stata segnalata la presenza di un bivacco di extracomunitari.
I militari hanno circondato lo stabile ed identificato i cinque soggetti presenti, per due dei quali sono scattate le manette.
A.A., 28enne marocchino, e S.D., 23enne serbo, nullafacenti e pregiudicati, sono infatti risultati non ottemperanti agli ordini di espulsione emessi nei mesi scorsi dai Questori di Bergamo e Brescia, venendo conseguentemente tratti in arresto per il reato di immigrazione clandestina.
Ma il controllo non si è limitato alla bonifica: i Carabinieri hanno infatti poi interessato la proprietà dell’area, la quale ha interdetto tutti gli accessi con opere in muratura.
Nel corso dei posti di blocco attivati sulle principali arterie del territorio poglianese è stato infine arrestato S.N., 24enne albanese, nullafacente, pregiudicato, controllato a bordo di uno scooter risultato nel Comune di Legnano.
Inevitabili sono scattate le manette per il reato di ricettazione ed è stato subito tradotto nel carcere di San Vittore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.