Troppo forte Cernusco per l’under 17

Nella prima giornata del campionato eccellenza la Whirlpool cade in casa con un pesante 75-48

È ripartito il campionato giovanile Under 17 Eccellenza a cui partecipa anche quest’anno la Pallacanestro Whirlpool Varese guidata da coach Bruno Bianchi. Una squadra decisamente rinnovata rispetto alla scorsa edizione quando raggiunse le finali nazionali: di quel gruppo sono rimasti due soli giocatori visto che ora Bianchi conta principalmente sui ragazzi della classe ’94.
L’esordio in campionato non è stato dei migliori: i biancorossi infatti hanno perso nettamente in casa contro i "Bufali" di Cernusco sul Naviglio con il punteggio di 75-48.

La partita ha visto fin da subito molti errori da parte dei padroni di casa soprattutto sotto canestro mentre gli ospiti sono andati a segno con regolarità grazie a Resca (27 punti a fine partita ). Già il primo quarto quindi vede gli ospiti in vantaggio per 20-9.
Nel secondo quarto la Whirlpool parte bene e tenta di recuperare ma Cernusco non si fa intimorire e ancora con Resca, unico giocatore ospite andato a segno, reagisce prontamente e chiude al 20′ su un largo 14-32. Alla ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo, nonostante l’impegno, i padroni di casa non riescono più a trovare la via del canestro, realizzando i primi due punti al 26’ e fallendo tiri liberi in quantità industriale, dato che porta un orrendo 22% alla fine. Nel tiro dal campo non va meglio (33%) così Cernusco controlla agevolmente, andando a segno con ficcanti contropiedi e precisi tiri da fuori.
Compilce un rilassamento degli ospiti, l’ultimo quarto vede la Whirlpool recuperare diversi palloni e andare a canestro con buone iniziative personali aggiudicandosi il quarto parziale; troppo poco però per impensierire i milanesi già sicuri dei due punti in classifica.
 

Whirlpool Varese – Pol. Libertas Cernusco 48-75 (9-20, 14-32; 23–56)

Varese:
Negro Cousa, Giacomello, Del Signore, Mainetti 4, Bonin 9, Giacomello 2, Bianchi 6, Piatti 2, Marchetti, Bertoglio 8, Puricelli, Corna 7, Zattra 10. All. Bianchi.
Cernusco: Resca 27, Volonterio, Saturnino 6, Bottan 7, Luzzini, Bruno 13, Mezzagui 6, Magni,  Tonelli 7, Otto 8, Sirtori 1. All. Sommo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.