Troppo forte Cernusco per l’under 17
Nella prima giornata del campionato eccellenza la Whirlpool cade in casa con un pesante 75-48
L’esordio in campionato non è stato dei migliori: i biancorossi infatti hanno perso nettamente in casa contro i "Bufali" di Cernusco sul Naviglio con il punteggio di 75-48.
La partita ha visto fin da subito molti errori da parte dei padroni di casa soprattutto sotto canestro mentre gli ospiti sono andati a segno con regolarità grazie a Resca (27 punti a fine partita ). Già il primo quarto quindi vede gli ospiti in vantaggio per 20-9.
Nel secondo quarto la Whirlpool parte bene e tenta di recuperare ma Cernusco non si fa intimorire e ancora con Resca, unico giocatore ospite andato a segno, reagisce prontamente e chiude al 20′ su un largo 14-32. Alla ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo, nonostante l’impegno, i padroni di casa non riescono più a trovare la via del canestro, realizzando i primi due punti al 26’ e fallendo tiri liberi in quantità industriale, dato che porta un orrendo 22% alla fine. Nel tiro dal campo non va meglio (33%) così Cernusco controlla agevolmente, andando a segno con ficcanti contropiedi e precisi tiri da fuori.
Compilce un rilassamento degli ospiti, l’ultimo quarto vede la Whirlpool recuperare diversi palloni e andare a canestro con buone iniziative personali aggiudicandosi il quarto parziale; troppo poco però per impensierire i milanesi già sicuri dei due punti in classifica.
Varese: Negro Cousa, Giacomello, Del Signore, Mainetti 4, Bonin 9, Giacomello 2, Bianchi 6, Piatti 2, Marchetti, Bertoglio 8, Puricelli, Corna 7, Zattra 10. All. Bianchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.