Varese e Pro, la Coppa prima del derby

Mercoledì 21 si gioca il secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro. Alle 16 a Masnago arriva la Reggiana; lo Speroni ospita invece alle 18 il Lumezzane

A quattro giorni dal derby dello Speroni in campionato, Varese e Pro Patria scaricano la tensione disputando il secondo turno della Coppa Italia di Lega Pro che si gioca di mercoledì e che prevede la partita secca. In caso di parità al 90′ sono infatti previsti supplementari ed eventuali rigori, senza match di ritorno. Le squadre di Sannino e Cosco giocheranno di nuovo in casa come nel turno precedente.

QUI VARESE – Si muove dentro e fuori campo la società del presidente Rosati che in queste ore ha accolto un giocatore di alto livello, Mark Edusei. Il nigeriano è senza contratto e si è aggregato alla truppa di Sannino, ufficialmente per tenersi in forma; vediamo se in qualche modo si legherà al Varese.
Intanto la società biancorossa sta varando le iniziative del Club del Centenario: a capo del Comitato ci sarà l’attuale amministratore delegato Enzo Montemurro mentre gli eventi sono affidati alla società Sunrise Media. A dicembre inizieranno le celebrazioni che culmineranno la sera del 22 marzo 2010.
Come dicevamo però, c’è anche la Coppa Italia da giocare: mercoledì alle 16 il Franco Ossola ospita il match con la Reggiana, storica rivale che fece retrocedere l’ultimo Varese dei Turri. Sannino ha già fatto capire che in campo ci andranno quei giocatori che fino a ora hanno trovato meno posto in campionato, come il portiere Grandclement o il difensore Gentili, rientrato da poco dalla spedizione della nazionale under 20 ai mondiali di categoria. I biglietti sono in prevendita su www.ticketone.it al prezzo di 15, 12 e 8 euro (ridotti a 10, 5 e 3).

QUI BUSTO – La domenica di campionato ha portato risposte positive e importanti per la nuova Pro Patria guidata da Vincenzo Cosco. La vittoria allo “Speroni” sul Como ha alzato il morale della truppa e dell’ambiente e le tribune dello stadio di via Ca’ Bianca sono pronte per essere riempite nuovamente per l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia di mercoledì 21 (inizio partita ore 18) che vedrà la Pro ospitare il Lumezzane. I biancoblu al primo turno avevano sconfitto l’Alessandria con un gol di Sarno all’ultimo minuto dei supplementari dopo essere andati in svantaggi di due reti. La squadra bresciana dopo un inizio campionato ottimo ha tirato il freno e domenica ha subito un pesante 4-1 tra le mura amiche contro il Novara. In casa tigrotta mister Cosco ha già annunciato dopo la vittoria contro il Como che per l’impegno infrasettimanale avrebbe voluto testare i giocatori che hanno fino a questo momento giocato meno minuti, lasciando anche più tempo per riposare ai titolari in vista del derby. Arbitrerà la gara il signor Penno Davide di Nichelino, aiutato dai due segnalinee Castano e Tedeschi.
Intanto una notizia, purtroppo attesa, da parte del giudice sportivo. Nel derby non ci sarà Giuseppe Rinaldi, squalificato per un turno dopo il cartellino rosso rimediato nell’infuocato finale della partita con il Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.