Week end di controlli: sette persone arrestate
Carabinieri al lavoro per garantire la sicurezza in provincia. Nel fine settimana sono state denunciate diciotto persone
Sono sette gli arresti portati a termine questo fine settimana dai Carabinieri al termine di numerose perquisizioni e controlli a tappeto effettuati in tutta la Provincia. Tra questi, due erano legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le operazioni condotte, svolte privilegiando i controlli e la presenza di militari in abiti civili nelle aree ritenute maggiormente sensibili quali Stazioni Ferroviarie e località varie di aggregazione, hanno consentito di arrestare gli autori nella flagranza del reato di spaccio, e di recuperare numerose dosi di sostanze stupefacenti varie, dalla cocaina all’hascisc.Immediatamente scoperto, inoltre, un furto in un noto Centro Commerciale, il cui responsabile, dopo un inutile tentativo di fuga, è stato immediatamente bloccato ed arrestato dai Carabinieri accorsi sul posto. Due stranieri invece sono stati arrestati perché colpiti da espulsione.
Durante il week end non sono mancati i controlli stradali con posti di blocco e di controllo in tutta la Provincia e in particolare sugli assi di collegamento principali e gli snodi “sensibili” sotto il profilo della sicurezza. Le 20 unità radiomobili, simultaneamente, hanno effettuato controlli con etilometri e, grazie al sistema di rilevazione “FALCO” – che permette di individuare, semplicemente incrociandole, le auto denunciate come rubate- hanno recuperato diverse autovetture riconsegnandole ai proprietari.
Questi i risultati conseguiti: 7 persone arrestate, 18 persone denunciate, tra le quali se ne segnalano 3 per ricettazione e possesso di arnesi da scasso con il recupero di refurtiva, di numerosi apparati utilizzati per le comunicazioni radio e il sequestro di un autovettura con targhe false, opportunamente modificata; 5 le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, 7 le patenti ritirate, 1389 le persone identificate, 815 i mezzi controllati.
Il week end di controlli rientra nelle operazioni dei Carabinieri del Comando Provinciale di Varese che hanno messo in campo oltre 400 uomini, 200 automezzi, 6 Stazioni Mobili e numerose unità motociclisti, oltre al prezioso concorso di un elicottero dell’elinucleo di Orio al Serio (BG), di due unità cinofile del Nucleo di Casatenuovo (LC) e di due squadre della CIO del 3° Btg Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.