Auto in centro? i cittadini dicono no
L’Amministrazione comunale ha voluto che, a pronunciarsi sulla questione, fossero direttamente gli arconatesi. Il 66% alla domanda “è favorevole a mantenere piazza Libertà chiusa alle macchine?" ha risposto si
L’Amministrazione comunale ha voluto che, a pronunciarsi sulla questione, fossero direttamente i cittadini. Perchè sono i principali fruitori del centro cittadino. E, martedì 3 novembre, gli Arconatesi hanno detto la loro su come vivere, in via definitiva, piazza Libertà: con o senza il traffico?
Il 66% dei cittadini, alla domanda “E’ favorevole a mantenere piazza Libertà chiusa alle macchine, alle moto ed ai veicoli a motore?” ha, infatti, risposto “sì”. Il 34% ha invece risposto negativamente al quesito posto dall’Amministrazione retta dal Sindaco, Senatore Mario Mantovani.
Questo, dunque, quanto emerso dalle operazioni di scrutinio che si sono concluse ieri sera in Municipio. Così, durante la quarta ed ultima seduta dello scrutinio pubblico, presieduta dalla Commissione formata dal responsabile dell’Area Amministrativa e Servizi alla Persona, Giovanni Airoldi, e dagli agenti di Polizia Locale, Pierangelo Valorio (Comandante) e Christian Festa, è stata decretata la vittoria dei “sì”.
Complessivamente, sono state esaminate 3mila 417 schede e, di queste, 2mila 273 sono risultate favorevoli al mantenimento della Piazza chiusa al traffico, 1.154 contrarie e 44 bianche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.