Berlino città chiusa
A 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino, l’Università degli Studi dell’Insubria si unisce alle celebrazioni internazionali di uno degli eventi più importanti del secolo scorso
A 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino, l’Università degli Studi dell’Insubria si unisce alle celebrazioni internazionali di uno degli eventi più importanti del secolo scorso e presenta l’incontro dal titolo “Berlino città chiusa: 1961-1989”. L’appuntamento è in programma per venerdì 13 novembre 2009, alle ore 17.30, nell’Aula Magna di Via Ravasi 2, a Varese ed è organizzato dall’Ateneo in collaborazione con la casa editrice Mondadori.
«Nel corso dell’incontro verrà evidenziato, innanzitutto, il rivoluzionario significato della caduta del Muro che ha sancito non solo simbolicamente la fine delle tensioni della Guerra Fredda, – spiega il professor Antonio Orecchia, docente di Storia Contemporanea al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi dell’Insubria, che introdurrà l’incontro di venerdì – aprendo la strada ad un nuovo ordine mondiale che ha ridisegnato l’equilibrio dell’intero pianeta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.