Brutto stop interno per l’under 17
La Whirlpool cade nell'ultimo quarto e lascia strada al fanalino di coda Cremona (61-68)
Partita in equilibrio sino a metà del primo quarto quando Cremona piazza il primo allungo con un parziale di 6-0. Due ottime conclusioni di S.Bianchi permettono però ai biancorossi di rimanere agganciati agli ospiti e la frazione di gioco si chiude a favore ospite 18-13.
Nel secondo quarto sono i padroni di casa ad iniziare con più ritmo e, grazie anche a una difesa più aggressiva, riescono a mettere in difficoltà gli ospiti. Con un minibreak di 8-0 la Whirlpool chiude il primo tempo avanti nel punteggio per 35-33.
Alla ripresa del gioco la partita cambia ancora ed è Cremona a prendere decisamente l’iniziativa. Complice una difesa disattenta e poco reattiva dei giocatori varesini, con un parziale di 6-0 gli ospiti tornano a condurre ma anche in questa occasione la Whirlpool replica dalla lunga distanza con S.Bianchi e chiude la frazione a suo favore (53-50).
A sorpresa però l’ultimo quarto si dimostra fatale per i biancorossi. Numerosi errori e palle perse a ripetizione permettono alla Triboldi di produrre il decisivo allungo. La Whirlpool invece non trova più la via del canestro mettendo a segno solo 8 punti, di cui 6 su tiro libero. Gli ospiti vanno invece a segno senza difficoltà e con un parziale di 18-8 mettono a segno la loro prima vittoria in campionato.
Ora i biancorossi sono attesi a due confronti molto impegnativi. Il prossimo turno il derby cittadino con la Robur a cui farà seguito l’incontro casalingo con l’ Armani Jeans Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.